Terzo compleanno

E’ giunto il momento di festeggiare il terzo compleanno… anche se in modo “no assembramento, non tutti contemporaneamente, no festone, no torta”. Sono passati tre anni da quando la bottega ha aperto (senza dimenticare il primo anno da beershop itinerante). Tre anni in cui abbiamo conosciuto tante persone con cui abbiamo stretto dei legami di amicizia e sincerità, nel senso che il nostro beershop è un po’ all’inglese: che chi entra spesso trova un’aria familiare, si ferma, beve e ti racconta qualcosa di se – e viceversa. Una piccola famiglia. E il rammarico di questo compleanno è legato al covid-19 e alla quarantena che ci ha un po’ tarpato le ali. Avremmo voluto raccontarvi il progetto del birrificio che l’anno prossimo nascerà ma che tutto ha inevitabilmente spostato come attenzione. Arriverà ma la produzione delle nostre birre ha avuto un naturale rallentamento.
Birra Mundi è un’idea di birra molto ampia: non solo vendita, non solo produzione, non solo bere, non solo corsi. E’ cultura della birra a tutto tondo. Dove c’è Birra c’è Mundi 😛
Questo compleanno va così, un po’ in sordina ma i progetti stanno andando avanti. Siamo alla fase 3 di tutto questo casino. Ci spiace per chi non c’è più. Essendo nella bergamasca l’abbiamo vista brutta. Con ancora la mascherina sulla faccia diciamo “daje” e “mola mia”, mescolando romano e romanese (“qualcuno sa perchè”). Il peggio è passato. Il prossimo compleanno ci rifacciamo con gli interessi. Grazie a tutti per questo nuovo anno passato insieme, chi assiduamente e chi più sporadicamente. Il senso non cambia. Grazie.

0 comments on “Terzo compleannoAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *