Birraio per un giorno


“Birraio per un giorno”: una giornata unica ed esperenziale; un corso formativo con degustazione da vivere con il birraio ed i tuoi amici, se parteciperai in gruppo.

Da regalare o regalarsi.
Durante “birraio per un giorno” farai la birra che più ti piace* e ne seguirai tutte le fasi produttive partendo dai singoli ingredienti scoprendo come “magicamente” diventeranno birra.
Il corso durerà massimo 7 ore e includerà la formazione teorica e pratica per produrre 17-20 litri circa della birra scelta. Durante il corso verrà sviluppata la ricetta in base ai tuoi gusti.
Alla fine della giornata avrai una formazione base per imparare a fare la birra da zero in casa.
Il costo è di 100 euro, per te e un’altra persona. Se si aggiunge qualcun’altro la quota a persona è di 50 euro (da pagare anche il giorno del corso). Consigliamo gruppi di 3-4 persone.
Il prezzo comprende: il pranzo e 2 birre a testa (nello stile della birra che vorrete fare o degustando qualcosa di nuovo da paragonare).
La fase di imbottigliamento verrà spiegata solo in modo teorico e verrà gestita da noi liberandoti della parte più “noiosa” del processo.
Dopo circa un mese la birra sarà pronta per essere portata a casa e bevuta con gli amici (nota importante: per legge la birra prodotta da homebrewer non può essere venduta a terzi ma solo consumata in ambito famigliare e conviviale con amici e ospiti).
Il formato delle birre imbottigliate potrà essere 33cl, 50cl o 75cl (da concordare).
Quando?
La giornata da birraio, vista la durata, si terrà tendenzialmente di domenica a partire da gennaio 2020 nel nostro beershop. Il giorno preciso lo deciderai con noi in base alle esigenze.

Domeniche già occupate: 5 gennaio, 19 gennaio, 16 febbraio, 8 marzo.

*Ti diamo la possibilità di scegliere tra: golden ale, blonde ale, belgian ale , kolsh, blanche, weiss, amber ale, irish red ale, brown ale, ipa, porter, stout ed altre. Nei giorni prima della giornata da birraio verrai contattato e dirai al mastro birraio cosa hai in mente.

Per prenotare e rispondere ai tuoi dubbi o curiosità scrivi: