
- Questo evento è passato.
Corso avanzato per homebrewer

Birra Mundi organizza un corso avanzato per tutti gli homebrewer che vogliono passare dal produrre birra con il classico barattolo concentrato alla versione “pura”, gestendo acqua, malto, luppolo e lievito.
Il corso si concentrerà sugli ingredienti e il loro dosaggio, gli strumenti di misurazione e preparazione, un pochino di chimica essenziale e verrà mostrato l’utilizzo di alcuni software per progettare la ricetta della “propria birra perfetta”.
Tutte le informazioni insomma per poter comprendere e gestire il processo di prepazione del mosto e di birrificazione vera.
Per chi ha già avuto esperienza con i kit in barattolo gli argomenti saranno di facile comprensione e non sarà nulla di inavvicinabile.
Al termine del corso però saprete preparare con più cura e gusto personale la vostra birra preferita.
Le lezioni saranno teoriche e accompagnate dalla degustazione di due birre a serata. Durante il corso verrà creata la ricetta per la birra che verrà fatta domenica 28 ottobre, giornata nazionale dell’homebrewing italiano.
Gli appuntamenti saranno il 9, il 16 e il 23 ottobre.
3 martedì con inizio le 20:30 (dopo che chiude il beershop).
Costo 55 euro.
Prenotazione obbligatoria in negozio, via mail o su FB.